procat

procat

lunedì 24 novembre 2014

No, l'Italia non è una corporation.

Prendiamo uno qualsiasi dei numerosi siti tramite i quali i "pro cattolei" propagandano la bufala della sovranità individuale, per esempio questo.
Troverete più o meno la stessa zuppa in tutti gli altri, ne ho preso uno a caso.
Tralasciamo per un momento di occuparci dell'U.C.C., l''Uniform Commercial Code, perché sarà oggetto di un prossimo post. Qui possiamo anticipare, per il momento, che non è affatto vero (al contrario di quello che sostengono i pro cattolei) che "l’UCC (Uniform Commercial Code) è il registro dei regolamenti  a cui tutte le Società e le Imprese del mondo ottemperano nello svolgimento delle proprie attività", affermazione che troverete ripetuta in tutti i vari siti dei cd. "sovrani".
Più semplicemente l'U.C.C. è un codice di commercio elaborato per uniformare la legislazione tra i vari Stati degli U.S.A. ed acquista valore legale solo una volta che ogni singolo stato degli U.S.A. ha adottato le norme dell'U.C.C.
Al di fuori della legislazione statunitense non ha senso parlare di U.C.C., men che meno ha senso dire che si tratta di norme applicabili in tutto il mondo (1) in quanto trattasi in realtà di norme che hanno valore solo all'interno degli U.S.A.
Sicuramente le norme dell'U.C.C. non trovano applicazione nel nostro paese, in quanto mai ratificate o fatte proprie dall'Italia.

Ma veniamo all'oggetto di questo post. 

Dopo avere fatto una breve digressione su bolle papali, legge del mare, diritto canonico e chi più ne ha più ne metta, facendone un minestrone come se tutti i fatti storici che sono seguiti al medioevo non avessero contato nulla, di punto in bianco nei vari siti dei sovrani pro cattolei si salta agli anni 30 del '900 e si dice che "l’Italia, ‘Republic of Italy,’ è di fatto una corporation iscritta alla S.E.C.  dal 1934 e sottomessa perciò alla regolamentazione americana, riservata a tutte le società di capitali privati".

E' un'affermazione falsa e priva di senso.

Il S.E.C., Securities and Exchange Commission (http://www.sec.gov/) altro non è che la CONSOB americana, ossia un ente che si occupa di controllare gli scambi azionari dei valori mobiliari sulle borse americane. Dal sito della S.E.C. (2) apprendiamo infatti che 

"E' responsabilità della Commissione:
- interpretare e far rispettare le leggi federali sui titoli;
- emanare nuove regole e modificare le norme esistenti;
- supervisionare l'ispezione di società di intermediazione mobiliare, broker, consulenti finanziari e agenzie di rating;
- sorvegliare organismi regolatori privati ​​nei titoli, campi di contabilità, e revisione contabile"

Insomma né più né meno quello che deve fare la nostra CONSOB.

L'Italia è registrata al S.E.C.?
Sì lo è, in quanto i titoli italiani sono evidentemente trattati nelle borse americane.
Il semplice fatto di essere registrata al S.E.C. non fa, evidentemente, dell'Italia una "corporation di diritto privato" come sostengono i pro cattolei.
E'sufficiente andare sul motore di ricerca della S.E.C. per rendersi conto del risultato:



Quella sopra è la schermata che troverete su tutti i siti dei "sovrani" e con la quale pretendono di dare dimostrazione della loro paranoia. Il loro ragionamento è: siccome l'Italia è registrata al S.E.C. allora è una società come tutte le altre e siccome le società hanno delle proprietà allora significa che anche gli individui sono di proprietà dello stato.

Lasciamo perdere l'Italy Fund che è un fondo di Citybank che avrà chiamato così il suo titolo o perché le piaceva o perché (cosa più probabile) destinato ad investimenti nel nostro paese e concentriamoci sulla nostra repubblica.

In realtà se ben si guarda l'Italia è registrata come "FOREIGN GOVERNMENTS" ossia come pubblica amministrazione straniera.
Nella voce 8888 FOREIGN GOVERNMENTS sono anche registrati tutta una serie di enti o autorità pubbliche straniere, come dimostrano la schermate seguenti:



Addirittura c'è anche la Regina d'Inghilterra quale capo di Stato della Nuova Zelanda. Pure Elisabetta II è una corporation di diritto privato?

Vogliamo trovare una VERA società privata?
Eccola


L'arcinota Microsoft è rubricata alla voce 7372 - SERVICES-PREPACKAGED SOFTWARE assieme ad una lunga schiera di società dello stesso settore merceologico.

Altra prova con la Ford


Volete farvi un'idea vostra di come stanno le cose?
Andate a questo link


e digitate il nome di qualche compagnia americana che conoscete e vedrete che la troverete (a differenza dell'Italia e degli altri Stati) rubricata secondo la categoria merceologica.

In definitiva la registrazione al S.E.C. è un fatto del tutto neutro, che sta solo a significare che un determinato Stato, società o ente ha dei titoli quotati nelle borse americane.

Quello che conta è il titolo per cui vi è la registrazione: e l'Italia è registrata come "FOREIGN GOVERNMENT" a differenza di quelle che sono le società private.

Sempre sul sito della S.E.C. (2) si apprende che i titoli venduti negli Stati Uniti devono essere registrati alla S.E.C. e che l'emittente deve fornire accurate informazioni su di sé e sul titolo per consentire agli investitori di formarsi un giudizio adeguato.
Solo alcune categorie di titoli sono esentati dalla registrazione e sono:
- offerte private a un numero limitato di persone o istituzioni;
- offerte di dimensioni limitate;
 - offerte intrastatali [ossia all'interno di un singolo stato degli U.S.A.]; e
- titoli di municipi, stati [federati negli U.S.A.] e del governo federale U.S.A.

Tutti gli altri, compresi i governi stranieri, Italia compresa, se vogliono far trattare loro titoli nelle borse americane debbono registrarsi.
Ecco l'unico motivo per cui il nostro paese, allorché agisce come soggetto emittente titoli obbligazionari, è registrato presso una autorità di controllo americana sulle borse.

Solo i pro cattolei, ossia gente dalla mentalità complottista e che crede di masticare diritto senza nemmeno avere la più pallida idea della materia della quale a sproposito pretende di parlare, possono arrivare a sostenere che il nostro paese sia una corporation e non uno Stato: come se non avessimo una Costituzione, non ci fossero elezioni come se non avessimo tutti studiato come si è giunti all'unità d'Italia e alla liberazione dal nazifascismo.

Nel prossimo post una digressione sul perché voglio sbufalare l'assurda teoria della sovranità individuale.


52 commenti:

  1. Cito da questo post: "[...] crede di masticare diritto senza nemmeno avere la più pallida idea della materia della quale a sproposito pretende di parlare [...]".
    Per una mia rifessione.
    Ignorare una materia e pretendere di disquisirne è già in sé una colpa. Ma è una colpa lieve, se la si paragona alla incapacità di compiere delle verifiche su ciò che si afferma. Ciascuno ha il diritto alle proprie opinioni e a commettere errori, ma perseverare nell'ignoranza, insistere nel propugnare tesi preconcette quando la dimostrazione della loro inconsistenza è alla portata di tutti è assai peggio dell'ignoranza. Chi agisce così non è né ignorante, né in buona fede, è RETROGRADO, nega i fatti, nega l'evidenza, nega il progresso e ha nella vita un solo scopo: quello di far regredire i propri simili nella conoscenza.
    La maggior parte delle tesi complottiste si basa su questo: individuare un nemico immaginario attribuendogli poteri sovrumani con il solo scopo di giustficare la propria mediocrità e omologarvi chiunque altro.
    Complimenti a Iusbunker, che senza perdersi in tecnicismi dimostra che ci sono ancora persone che possono e sanno ragionare con la propria testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a spiegarmi perché a.p.q ossia acquedotto pugliese è una spa se questo è della regione Puglia?

      Elimina
    2. Perchè la Regione Puglia, ente di diritto pubblico, ha acquistato le azioni di una società di diritto privato. Non c'è assolutamente nulla di strano in questo.

      Elimina
  2. Quindi sulla base delle tue affermazioni, i titoli di stato di Francia e Germania non possono essere scambiati sui mercati americani in quanto non registrati alla SEC ??

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Iusbunker
    sarei interessato a capire meglio anche il discorso successivo
    quello riguardante la cosìdetta finzione giuridica in assunto al nascituro.
    Dato che Lei è già ampiamente addendtro la questione non dubito di poter carpire
    qualcosa in più al rigurado.
    Cordialissimi

    RispondiElimina
  4. questo link svia la verità! E' un trolls

    RispondiElimina
  5. hola,
    ottimo articolo, peccato che manca in diversi punti di fonti ufficiali tranne quella del S.E.C.
    te ne lascio un paio giusto per amor di onestà intellettuale...
    1° non è lo stato italia ad essere una corporation ma bensì la repubblic of italy, sono due cose ben distinte...
    2° il motivo per cui la repubblic of italy insieme a molti altri governi corporativi sono inseriti al suo interno non è solo per i titoli di stato (che di stato non sono ma sono della repubblic of italy) bensì è per l'adesione al F.M.I. dove il collaterale per l'emissione di valuta sono i nascituri come da pagina del: Financial-Audited-statement-files-for-ASBLP-Accountes-Updates-and-Revised-3-30-2012-6 e da UCC Financing Statement file # 2001059388
    oltre a questo troviamo riscontro nel rapporto ufficiale dell'istat:
    http://www.istat.it/it/archivio/112810
    questo è successo per dare poi il via al decreto bretton woods
    detto questo potrei continuare oltre, ma mi pare superfluo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma prego caro...continua pure...perchè le tue osservazioni sono molto interessanti. gia ascoltate anche dal sig. Giancarlo Tiamat, che non può essere in alcun modo essere definito complottista.

      Elimina
  6. Ti lascio un quesito, visto che hai affrontato la questione, sai spiegarmi come mai sotto la voce "Companies for SIC 8888 - FOREIGN GOVERNMENTS" che tu sostieni essere Solo per i governi esteri che quotano titoli nella borsa americana, troviamo oltre a banche private ( quindi non banche centrali governative) compagnie private chimiche, catene di alberghi e altro? per verificare basta cliccare su 8888 e si apre la lista dei "FOREIGN GOVERNMENTS" dovi trovi appunto questa tipologia di società private, ulteriore elemento di analisi perchè la SEC le chiama COMPANY come prima definizione? poteva direttamente indicizzare come GOVERNI STRANIERI o come emettitori di titoli di debito sovrani, credo che sia meglio tradurre tutto in linea cioè aziende sotto governi stranieri o meglio ancora "società che può fare business al di fuori della sua giurisdizione" foregim company....

    RispondiElimina
  7. Ma a chi volete darla a bere, ľ unica cosa che dovreste fare è vergognarvi di dare false informazioni, perché la massa è già dormiente di suo,poi vi ci mettete anche voi.. Basta ne abbiamo le scatole piene di disinformazione, già ci sono le TV spazzatura, che di verità nei TG, ne danno ben poca..
    Ľ unica cosa buona che potreste fare almeno per i vostri figli, è cancellare questo sito.. Grazie..

    RispondiElimina
  8. Già, dopo ľapprovazione, perché se il commento è scomodo non lo pubblicate..
    È per questo motivo che non ci sono altri commenti?

    RispondiElimina
  9. Ammesso e non concesso che ciò che qui è riportato sia vero, suppongo che la storia dell'unità d'Italia tu l'abbia studiata sui testi di scuola classici, dove si mette in trionfo gente come Garibaldi e si mettono alla gogna i "Briganti",quindi posso supporre quale sia la tua preparazione
    Anche se questo Paese non fosse una S. P. A., non mi pare che gli ultimi 3 governi sia stati eletti e non mi pare nemmeno che siano stati rispettati gli ormai leggendari diritti umani, quindi è poca cosa disquisire e "sbufalare" sulla sovranità individuale, perché è chiaramente sintomo dell'umore del popolo 'SOVRANO", o almeno di ciò che ne resta; poi se ti diverte, continua nella tua opera di risolutivo ha ben poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garibaldi infatti era una gran brava persona....🤔🤔🤔🤔....lasciatelo perdere questo ignorantello retrograde....un altro debunker che si diverte a trovare una spiegazione fantascientifica in un argomentazione del tutto palese e reale....ciao debunker dei miei coglioni

      Elimina
  10. Bene ma potresti almeno firmarti visto che tu permetti di offendere chi reputi complottista. Sei semplicemente maleducato e arrogante. Solo pet questo di quelli che dici me ne sbatto. Leggiti anche Legge italiana 881/77 e 212/2010

    RispondiElimina
  11. Bene ma potresti almeno firmarti visto che ti permetti di offendere chi reputi complottista. Sei semplicemente maleducato e arrogante. Solo perquellio che scrivi me ne sbatto. Leggiti anche Legge italiana 881/77 e 212/2010

    RispondiElimina
  12. ahahahahahaha se il popolo è sovrano ogni persona è sovrana e questo lo dice anche la costituzione.....TI DEVI SVEGLIARE CHE é ORA

    RispondiElimina
  13. quindi se è come voi dite,mi chiede perchè inserirsi nella SEC.

    RispondiElimina
  14. Perdonami, perché lo stato italiano é in dovere di registrare al s.e.c. il raporto sul debito pubblico del 2014.
    https://www.sec.gov/Archives/edgar/vprr/1600/16004201.pdf

    RispondiElimina
  15. Chi le dice che il sec si occupi solo di regolamentare e sorvegliare gli scambi azionari dei valori mobilitari sulle borse americane? Visto anche i recenti scandali bancari, non mi fido anche se fanno i trasparire tutto nero su bianco nel loro sito. Come pure la faccenda del debito pubblico, del quale noi paghiamo solo gli interessi su una moneta che prendiamo in prestito guarda a caso da una società privata La Banca centrale europea, che stampa moneta come fosse stampare decori su fazzoletti di carta. Controlli sulle banconote c’è non c’è piu la firma al portatore ne del cassiere nel l’artista disegnatore, ma un bel R simbolo del copyright. Fortunatamente alcuni si stanno svegliando e capiscono cosa c’è dietro. Guarda caso questo sito f risulta il primo della lista quando si parla di Italia legata al Ces...

    RispondiElimina
  16. Queste affermazioni non stanno ne in cielo ne in terra alla sec oltre l'Italia non sono iscritte altre Nazioni

    RispondiElimina
  17. mi rendo conto che scrivere contro sia quello che fai per vivere però mi dovresti spiegare questi allora, e non fare finta di niente, perché la sovranità non è una questione solamente giuridica ma di riconoscersi effettivamente in ciò che si è. di seguito i documenti che dovresti studiarti ed eventualmente, se riesci, confuttarli.. buona fortuna
    UCC Doc # : 2013032035 del 18 marzo 2013 (initial financing statement file 200043135) e Doc # : 2012127914/ WA DC, in perpetuo. Anche gli incartamenti UCC: File No. 2012088865/ WA DC File No. 2012113593/ WA DC UCC File No. 2012079290/ WA DC UCC File No. 2012079322/ WA UCC Doc. No. 2012-296-1209-2/ WA UCC Doc. No. 2000043135/ WA DC UCC File No. 2012128324/ UCC File No. 201229612092.

    Comunque se non sai parlare il legalese, evita di scrivere di sovranità perché non fai altro che confondere gli esseri umani.
    Salute a te

    RispondiElimina
  18. Ok posso anche starci che siamo "foreign government" ma lo sai che giocano in borsa coi ns NOMI e COGNOMI ?? Scrivi di democrazia in italia ??? Ci lasciano fare una x come I bimbi di 5 anni , la sentenza della corte costituzionale n.1/14 ha detto che il porcellum era INCOSTITUZIONALE, ergo tutto il parlamento era abusivo !!
    Per non parlare del sistema monetario occidentale basato sulla moneta creata dal nulla e prestata a debito usuraio !
    Lettore guardati i video su You Tube del prof. Giacinto Auriti e buon risveglio!

    RispondiElimina
  19. Allora spiegatemi per favore perché i ministeri devono fornire la documentazione di ogni anno finanziario, il debito pubblico, e altre informazioni dello stato italiano alla SEC? Io, uno stato sovrano, avendo la CONSOB, devo fornire certe informazioni alla SEC, dov'è la logica? Solo essendo "sotto contratto" devo mandare un certo tipo di documentazione al "vero proprietario" per farli approvare... Non so se ha capito questa mia ultima nota?!

    RispondiElimina
  20. Salve Iusbunker, avrei due domande: nel sito della S.E.C. dopo aver cercato la REPUBLIK OF ITALY, ho notato che vi è un indirizzo ubicato in Inghilterra.
    Come mai il nostro governo ha un recapito fuori dallo stato stesso?
    O meglio, a cosa si riferisce quello strano indirizzo?
    Vi sono esattamente 2 indirizzi che copio qui:

    1. Business Address
    MINISTRY OF ECONOMY AND FINANCE
    VIA XX SETTEMBRE, 97
    ROME L6 00187
    (44) 20 7519 7000

    2. Mailing Address
    C/O SASM&F (UK) LLP
    40 BANK STREET, CANARY WHARF
    LONDON X0 E14 5DS

    Cioè se devo comunicare con il mio governo devo mandare una lettera a Londra?
    Per quale motivo?
    Grazie per la tua cortese risposta e per le info pubblicate

    RispondiElimina
  21. come mai non ci sono paesi come UK, Francia, Germania?

    RispondiElimina
  22. ho letto tutto e -sono contento di avere capito la verità--- l'italia non è una corporation grazie tanto !!

    RispondiElimina
  23. Certo , perché no nodige per quale motivo uno stato straniero deve essere registrato nella “CONSOB” della borsa americana ? E poi dal 1933?

    Non si fa il Debunker senza spiegare le controprove ..... se il sito della sec regola la borsa americana , lo stato italiano NON DOVREBBE ESSERE ISCRITTA

    RispondiElimina
  24. Certo , perché no nodige per quale motivo uno stato straniero deve essere registrato nella “CONSOB” della borsa americana ? E poi dal 1933?

    Non si fa il Debunker senza spiegare le controprove ..... se il sito della sec regola la borsa americana , lo stato italiano NON DOVREBBE ESSERE ISCRITTA

    RispondiElimina
  25. Hai scritto tantissimo per dimostrare ulteriormente quelle che chiamo teorie complottiste: non so se hai basi di economia, ma mi spieghi come un ente pubblico come uno Stato possa essere quotato in borsa ? Come fanno ad avere azioni ? Solo i privati hanno azioni..... e poi ti ricordo e tutti i paesi che hanno perso la prima guerra mondiale sono entrati in questo giochetto

    Che ignorante

    RispondiElimina
  26. Hai scritto tantissimo per dimostrare ulteriormente quelle che chiamo teorie complottiste: non so se hai basi di economia, ma mi spieghi come un ente pubblico come uno Stato possa essere quotato in borsa ? Come fanno ad avere azioni ? Solo i privati hanno azioni..... e poi ti ricordo e tutti i paesi che hanno perso la prima guerra mondiale sono entrati in questo giochetto

    Che ignorante

    RispondiElimina
  27. Hai scritto tantissimo per dimostrare ulteriormente quelle che chiamo teorie complottiste: non so se hai basi di economia, ma mi spieghi come un ente pubblico come uno Stato possa essere quotato in borsa ? Come fanno ad avere azioni ? Solo i privati hanno azioni..... e poi ti ricordo e tutti i paesi che hanno perso la prima guerra mondiale sono entrati in questo giochetto

    Che ignorante

    RispondiElimina
  28. Parlami allora del l’autodeterminazione , le oltre 100.000 persone in Italia autodeterminate e diventate proprietarie del loro trust fatto alla nascita cosa sono ?

    Perché è possibile allora ?

    RispondiElimina
  29. Ciao, allora mi spieghi che valore ha la ucc scritta da oppt dove si dichiara schiavistico il sistema degli stati sono ad ora?
    Chiaro che una non risposta equivale a silenzio assenso

    RispondiElimina
  30. sei così bravo che nemmeno hai provato a verificare se,anziché compagnie private, ci sono altri stati registrati come è l'Italia. nessuno stato europeo è registrato così. E non solo europeo.

    RispondiElimina
  31. Sicuramente è come dite. Però non firmare l'articolo significa che nessuno ha la responsabilità. Quindi tutti possiamo scrivere qualunque cosa (specie per screditare).

    RispondiElimina
  32. Quante balle... complimenti, spero che vi abbiano pagato bene!

    RispondiElimina
  33. Eh bhe... certo, i commenti devono essere approvati... farò un bello screen della pagina e quando verrà fuori tutto il marciume il responsabile pagherà le conseguenze delle proprie azioni. Quello che è giusto è giusto.

    RispondiElimina
  34. Buffoni, potete anche cancellare questo articolo fuffa.

    RispondiElimina
  35. chi è del sistema che vi paga?
    O siete ignoranti?
    Come spiegate il doc, Military Order?
    Come spiegate la banca Bis o Bri in italiano, che fa riferimento a UCC?
    Non siete ignoranti, siete pagati per scrivere e confondere ma, nin siam tutti ignoranti e stupidi

    RispondiElimina
  36. Lo"statuto" della Repubblica, come lo chiama lei, è la Costituzione ed è pubblicata ovunque.

    RispondiElimina
  37. Allora se non è una s.p.a l italia perché i censimenti lo fa la banca mondiale e non gli enti pubblici, poi se vedi bene nel sec sono registrate le regioni italiane e canadesi, poi i contratti non si registrano al sec, perché nella registrazione è tutto incluso, se fosse una società pubblica le banks tratterebbero il 30%del prodotto invece che il 70%,solo 3% delle banche mondiali sono oneste, le carte parlano chiaro gli stati sono corporation, ma non nego che ci siano stati periodi oro di queste aziende ma come ogni azienda se fallisce son cazzi, in una società pubblica la disoccupazione è inesistente.....

    RispondiElimina
  38. In più la moneta è accreditata al popolo invece che addebitata, significa che i soldi sul conto crescono anke di poco, è uno verrebbe pagato all ora più il prodotto

    RispondiElimina
  39. Intendevo dire che è addebitata in un regime corporation, in una società pubblica sarebbe accreditata

    RispondiElimina
  40. Anzi molte banke trattengono oltre lo 87%

    RispondiElimina
  41. Anzi ci sono banke che trattengono oltre l 87%

    RispondiElimina
  42. le tue parole da bravo schiavetto del sistema non hanno alcun valore poiche sei pagato per dire cavolate. Perche non fai "Affidavit" di assoluta veritá confutando punto per punto che tu e le corporazioni agiscono per il bene dell`umanitá e quindi che avete assoluta ragione. Non riuscirai maaaaai!!!!!
    Perche non sei in grado di dimostrare nulla.

    RispondiElimina
  43. riguardo l'unità d'Italia e la nascita della Repubblica dopo la cd Liberazione, credo che le tue informazioni siano un po'troppo limitate ai libri di scuola della propaganda post guerra,( noto pure come in maniera affatto oggettiva definisci i "cattolei" ) per cui mi chiedo quanto il resto da te affermato sia frutto di informazione o , ahimé, allineamento a quanto sopra. Ergo sei bocciato per non obiettività bensí parzialità delle fonti da te addotte.

    RispondiElimina
  44. Mi risulta che solo in Italia ci siano un numero elevato di "sovrani" di se stessi, numero in continuo aumento, persone che hanno comunicato al Sindaco del loro Comune di residenza di riappropriarsi della loro sovranità su se stessi, con tutte le conseguenze che ne derivano, pur mantenendo il diritto di circolazione e di residenza in territorio italiano come è comunemente consentito a tutti. Sono persone concrete, non immaginarie.....rintracciabili anche facilmente. Ci sono in rete alcuni (pochi) video delle loro interviste che dimostrano la loro concretezza.
    Lei faccia pure le proprie arringhe, libero come tutti, ma delegittimare in modo banalizzante e ridicolizzante persone che, spesso, hanno uno zoccolo duro notevole di cultura e di informazioni storico-geopolitiche a monte della loro scelta compiuta da farla impallidire, non fa che confermare che per sapere con certezza se una notizia è autentica, deve essere ritenuta bufala da siti come il suo. Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  45. Ovvio che la spiegazione semplicistica e di facciata deve essere quella di "poter negoziare i titoli di Stato". Ma la domanda è: cosa si richiede dall'Italia perchè possa aderire alla SEC? Sicuro che l'UCC al di fuori degli US non ha validità? Le rispondo con il documento Registration Statement No. 333-152589 del 09 aprile 2013 “ a firma dell'Ambasciatore Italiano CLAUDIO BISOGNIERO che assoggetta la Republic of Italy alle norme UCC. Il doc. è presente al link: http://www.dt.mef.gov.it/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/debito_pubblico/emissioni_sui_mercati_internazionali/Prospectus_Global_2013.PDF In sostanza viene dichiarata la subalternita' giurisdizionale italiana (civile e commerciale) rispetto agli organi giudicanti US. Il problema, e da qui la verità non più ipotesi, è che per rientrare nei "parametri" dettati dal UCC, tali leggi commerciali vanno a dettare tutto il resto delle leggi del paese aderente. Cosa vorranno mai dire le tanto strillate parole di Mattarella e compagnia bella: "ce lo dicono i mercati!"? Tutto è ormai commercio, e mi ca te lo verranno a dire apertamente.

    RispondiElimina
  46. Grazie per l'articolo, veramente prezioso... i commenti sono stati la migliore fonte!
    Senza questi tentativi grotteschi di disinformazione non avrei potuto approfondire :)

    RispondiElimina
  47. Se è come dite voi, perché sulla carta intestata si alcuni medici c’è “Republic of Italy S.p.a.”?
    Sono coglioni…?

    RispondiElimina